Mask pro 4.1

Photoshop CS% dispone della palette Maschere per facilitare le regolazioni, ma onOne ha creato Mask Pro 4.1, ovvero un plug-in per il mascheramento delicato.
In generale, mascheramento è un termine utilizzato per descrivere come modificare un’immagine in modo non distruttivo. Sopra l’immagine viene disposto un duplicato invisibile dell’immagine originale, che può essere modificato ed eliminato in tutta sicurezza, sapendo che tutte le operazioni sono reversibili.
Le maschere funzionano a stretto contatto con gli strumenti di selezione e , ad eccezione dello strumento gomma magica in Photoshop CS5, i due elementi sono separati. Mask Pro 4.1 tuttavia crea una maschera con selezioni e gomme in un unico elemento. Poichè si tratta di un plug-in dedicato al mascheramento, offre molti strumenti efficaci per tale operazione. Mask Pro 4.1 dispone della propria barra degli strumenti che presenta diversi pennelli e tool per la creazione della maschera.
E’ importante ricordare di applicare una maschera di livello in Photoshop prima di passare al plug-in, altrimenti le aree mascherate verranno applicate in modo definitivo e non saranno annullabili ritornando inPhotoshop. L’aspetto fantastico di questo plug-in Mask Pro 4.1 è rappresentato dal fatto che funziona consentendo di eliminare un soggetto e offrendo la passibilità di ridipingerlo con un pennello.

Dowload di Mask Pro 4.1

Mask Pro 4.1. Gratis – onOne offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni per Mask Pro 4.1 e tutti i pacchetti Plug-in Suite 5.

FUNZIONALITA’ di Mask Pro 4.1


PALETTE KEEP E DROP

Le palette Keep e drop in Mask Pro 4.1. contengono i colori campionati dell’immagine che si desidera eliminare o lasciare quando si utilizza lo strumento Magic Brush. Bisogna semplicemente lo strumento contagocce per selezionare un colore dell’immagine.

Maschere di Photoshop

E’ possibile andare avanti e indietro tra Fluid Mask e Photoshop. Quando viene creata una maschera di livello in Photoshop, selezionare la miniatura bianca e aprire il plug-in Mask Pro 4.1: tutte le modifiche effettuate sull’immagine verranno trasferite alla maschera di Photoshop.

Pennelli magici

Il set di strumenti magici è più intelligente del set di strumenti standard del plug-in. Gli strumenti magici riconoscono aree di colore diverso e cancellano solo il colore selezionato. Sono veloci da utilizzare e si comportano in modo simile agli strumenti di selezione.
Se siete interessati ai prodotti onOne, come il plug-in Mask Pro 4.1, è disponibile gratuitamente il plug-in PhotoFrame qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *