I migliori plugin per jquery

E’ fondamentale per un web designer sapere il linguaggio di programmazione del futuro: Jquery!

CODA SLIDER-2

Coda slider2 offre uno slider multipannelli veloce e semplice, nello stile del sito Coda di Panic Software.
Qusto effetto jquery molto popolare permette a molteplici contenuti di occupare una stessa area sullo schermo ottimizzando l’uso dello spazio sulla pagina e aggiungendo un gradevole effetto di movimento al design. Il sito offre anche molti tutorial e plugin.

PANEL GALLERY

Panel Gallery è un plugin per jquery che permette di creare gallerie animate da un gruppo di immagini.
Le transizioni sono numerosi e personalizzabili, e non è necessaria alcuna preparazione speciale delle immagini cosa che lo rendono ideale per i clienti che vogliono aggiornare da soli il sito.
Come per molto altri plugin per jquery, l’istallazione richiede l’inclusione del file JS e la chiamta ad una sigola linea di codice.

MB. MENU

Mb.menu è un sistema di menu a tendina multi livello che risolve tutti i problemi più comuni di questo tipo di selettore come il problema dello z-index di internet- explorer.
Ha un ‘aspetto pulito e funziona come menu contestuale abbinato al testo destro. Il plugin supporta i template ed i dati Ajax ed è personalizzabile con opzioni per la temporizzazione, le icone e molto altro.

JQTOUCH

JQ Touch (uno dei migliori plugin per jquery) è un ambiente per lo sviluppo in applicazioni in stile Iphome adatte anche ad altri smartphone, replica le animazioni e l’interfaccia del webkit di Iphone per permettere agli sviluppatori di creare rapidamente applicazioni web con i tipici elementi di interfaccia Apple.
Aggiunge eventi per individuare il tocco, il trascinamento e altre gesture tipiche degli schermi touch, estendendo il set trigger sugli eventi di JQuery.

JEDITABLE

Jeditable permette di includere nelle pagine delle zone modificabili direttamente. Si può assegnare una classe ad elementi che divetano modificabili quando l’utente fa clic su di essi.
Le modifiche vengono inviate usando Ajax a uno script server-side che aggiorna i dati. L’input dell’utente può esssere mascherato configurato e limitato a certi meccanismi di inserimento. Ottimo per creare facilmente interfaccie utente raffinate.

LAVALAMP

Lavalamp è stato creato originariamente per la libreria mootools, ma è stato portato su jquery nel 2007.
Lavalamp è un semplice effetto che rappresenta un alternativa al tradizionale mouseover. Una bolla si muove attraverso la barra di navigazione orrizontale per evidenziare l’elemento attualmente selezionato. Semplice, ma di grande impatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *