Come diventare web designer

CONSIGLI SU COME DIVENTARE UN WEB DESIGNER PROFESSIONISTA!

Diventare un web designer freelance professionista puó essere pericoloso, nessuno stipendio fisso, nessuna certezza della quantitá di lavoro, peró avete il controllo totale della vostra vita, dei vostri tempi e potete anche scegliere i vostri clienti.

PERCHE’ DIVENTARE UN WEB DESIGNER FREELANCE?

Se vi sentite in gabbia ogni mattina che tibrate il cartellino, se non siete in sintonia con i vostri colleghi e non vedete l’ora di tornare a casa per dimenticare un altra giornata di lavoro, forse la soluzione al vostro problema è quella di mettervi in proprio e diventere un web designer freelance.

VANTAGGI E SVANTAGGI DI ESSERE UN WEB DESIGNER FREELANCE!

Al primo impatto la vita del web designer freelance potrebbe sebrare tutta rosa e fiori: potete scegliere quando e come lavorare, e selezionare addirittura i vostri clienti (anche in base alla simpatia se volete).
Dall’altro canto, vi ritroverete senza segretaria, senza un contabile che vi pianifica un badget e senza tutta una serie di figure professionali davvero molto utili. all’improvviso, diventerete segretario, contabile, capo e dipendente, tutto insieme. quindi, la prima cosa da tenere a mente è che il vostro estro creativo non è il solo componente del vostro successo: dovete diventare imprenditori di voi stessi, e assumervi qualsiasi eventuale rischio di impresa.
Siete voi a decidere il vostro guadagno!
Detto questo, non spaventarti ma per avere un quadro più chiaro della questione, diventere un web designer freelance potrebbe rivelarsi la mossa più azzeccata. In base all’impegno che infondete nella vostra attività e nella promozione di voi stessi, otterete risultati molto diversi tra loro. Sono molti i professionisti che iniziando così, hanno poi messo in piedi la loro agenzia e si sono ritrovati da web designer freelance solitari a dinamici capi di impresa, con dipendenti, segretarie e tutto il resto. dipende dalla vostra indole: potete anche lavorare quel tanto che basta per pagare una casa, un auto e andare al ristorante una volta alla settimana, oppure al contrario fare in modo di comprare una villa con piscina, un auto con autista e aprire un ristorante tutto vostro! qualsiasi sia il vostro obiettivo, per molti è stato difficile ritornare alla vita da dipendente, una volta assaggiata la totale libertà e il brivido del rischio della vita da web designer freelance.

QUALI SONO GLI ASPETTI PIU’ IMPORTANTI CHE UN WEB DESIGNER DEVE FAR FRONTE?

Per diventare un web designer freelance professionista bisogna assolutamente tener conto di alcuni aspetti molto importanti:

la partita iva
i diritti d’autore
il luogo di lavoro

Cosa aspetti mettiti subito al lavoro!ora hai tutte le conoscenze per diventare un web designer freelance professionista!
Ora crediamo che abbiate tutte le informazione per partire con il piede giusto e non trovarvi impreparati di fronte alle innumerevoli evenienze che una vita da web designer freelance comporta. Siete pronti a dire addio al cartellino, agli orari e ai permessi per dare il benvenuto alla sveglia che suona a mezzogiorno, allo shopping di venerdi pomeriggio e alle lunghe nottate davanti al monitor sorseggiando caffe e mangiando patatine?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *